Sidebar

21
Mer, Ago

LEGO® Treehouse fiorisce con mattoncini sostenibili

Ideas
Tools

Da quando il Gruppo LEGO ha lanciato i suoi primi mattoncini in polietilene a base vegetale l'anno scorso, imattoncini sostenibili sono stati sempre più inclusi nei nuovi set LEGO. La casa sull'albero contiene il maggior numero di mattoncini sostenibili di sempre in un set LEGO ed è un altro passo importante per soddisfare le ambizioni di sostenibilità del Gruppo LEGO.

[23 luglio 2019] Un punto d'incontro per familiari e amici. Un nascondiglio segreto. Una fortezza Un pigiama party.

I fan di LEGO ora possono immergersi negli intricati dettagli della casa sull'albero LEGO IDEAS. Una costruzione stimolante, questo set esclusivo, composto da oltre 3000 elementi, è uno dei più grandi set LEGO IDEAS fino ad oggi.

La casa sull'albero è ricca di funzionalità che ispirano il gioco e viene fornita con una base orizzontale e una cima d'albero rimovibile per rivelare tre cabine dettagliate. Una caratteristica speciale del set è che tutte le 185 piante e foglie sono realizzate con materiali sostenibili provenienti dalla canna da zucchero. Ciò include la tettoia della cima d'albero, che ha insiemi intercambiabili di elementi foglia estiva verde  ed elementi foglia caduta giallo e marrone.

Tim Brooks, Vice Presidente, Responsabilità ambientale, del Gruppo LEGO, ha dichiarato:
“Quando ho visto il modello per la prima volta, sono rimasto senza parole. Non solo perché sembra incredibile, ma anche perché si collega fortemente alla ragione stessa per cui stiamo investendo così tanto tempo e sforzi nell'individuare materiali nuovi e sostenibili, che è preservare le risorse naturali e mantenere la promessa del nostro pianeta. È davvero un passo importante nel nostro ambizioso obiettivo di realizzare tutti gli elementi LEGO con materiali sostenibili”

Durante il 2018, il Gruppo LEGO ha iniziato a produrre elementi botanici, tra cui alberi, foglie e cespugli, da polietilene a base vegetale utilizzando canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili. Bambini e genitori non noteranno alcuna differenza nella qualità, nella durata o nell'aspetto dei nuovi elementi, poiché il polietilene a base vegetale ha le stesse proprietà del polietilene convenzionale. Questi elementi rappresentano la prima pietra miliare nell'ambizioso impegno del Gruppo LEGO nel realizzare prodotti utilizzando materiali sostenibili entro il 2030.

21318 LEGO IDEAS 2HY19 cons

La casa sull'albero è un esempio di come il Gruppo LEGO utilizza la co-creazione per favorire l'innovazione, poiché l'idea originale è stata presentata attraverso la piattaforma LEGO IDEAS, dove i fan di LEGO possono caricare le loro build creative. Gli utenti hanno quindi la possibilità di rivedere e supportare il modello e, dato il supporto sufficiente, la build può diventare un set LEGO certificato con l'aiuto dei principali designer LEGO. In questo caso, il modello è stato presentato dal fan designer Kevin Feeser di Nancy, in Francia. La motivazione di Kevin per la creazione di una casa sull'albero deriva in particolare dalla sua passione per i grandi spazi aperti combinata con abilità di costruzione LEGO piuttosto sofisticate.

Il set misura oltre 37 cm di altezza, 27 cm di larghezza e 24 cm di profondità

Il modello LEGO IDEAS Treehouse è disponibile direttamente presso i negozi al dettaglio LEGO e shop.LEGO.com in esclusiva per i membri di LEGO VIP a partire dal 24 luglio 2019, con disponibilità del pubblico generale a partire dal 1 agosto 2019.

21318 LEGO IDEAS: Casa sull'albero

Disponibile per la vendita nei negozi LEGO® e su shop.LEGO.com a partire dal 1 agosto 2019.
Età 16+, 3.036 pezzi, di cui oltre 180 elementi botanici in polietilene a base vegetale con canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili.
Prezzo US $199.99 – CA $269.99 – DE €199.99 – UK £179.99 – FR €199.99 – DK 1799.0 DKK (*Il prezzo in euro varia a seconda della nazione. Visita shop.LEGO.com per conoscere il prezzo esatto nella tua nazione).


{gallery}set/2/21318/galleria{/gallery}