Sidebar

19
Sab, Ott

Panasonic Jaguar Racing presenta la nuova Jaguar I-Type 4

Playset
Tools

Castrol, Lego & Scalextric join forces with Panasonic Jaguar Racing

2 Ottobre 2019, Gaydon, United Kingdom:
Panasonic Jaguar Racing ha svelato oggi la sua nuova macchina per sfidare la sesta stagione del ABB FIA Formula E Championship. Il lancio ufficiale del team britannico di fronte a VIP, media, partner e fan nel nuovissimo studio di design Jaguar a Gaydon, nel Warwickshire, il centro di progettazione automobilistica più avanzato al mondo.
La Jaguar I-TYPE 4, dotata di motore, cambio, invertitore, sospensioni posteriori e ammortizzatori completamente nuovi, vede il suo peso complessivo ridursi offrendo una migliore maneggevolezza e prestazioni.
Il propulsore è il più leggero ed efficiente che sia mai stato prodotto, la Jaguar I-TYPE 4 ha un baricentro inferiore e consentirà alla squadra di spingere verso ancora più punti, podi e vittorie nella sesta stagione.
Il nuovo gruppo propulsore offre inoltre uno sviluppo software più rapido: questo pone Jaguar all'avanguardia dell'innovazione dei veicoli elettrici a batteria.

James Barclay, Panasonic Jaguar Racing Team Director:
L'inizio di una nuova stagione è un momento emozionante per la squadra. Dopo mesi di duro lavoro siamo entusiasti di mostrare al mondo la nuova Jaguar I-TYPE 4. Finora abbiamo applicato tutta la nostra esperienza in Formula E e le nostre ultime innovazioni nella nuova auto da corsa e il team di sviluppo ha creato ciò che crediamo possa essere la nostra auto di Formula E più competitiva fino ad oggi. Abbiamo imparato a vincere come squadra e abbiamo fame di più nella sesta stagione. Non vediamo l'ora di iniziare a correre!”

Panasonic Jaguar Racing è lieta di accogliere come nuovo partner Castrol, uno dei marchi di lubrificanti leader a livello mondiale. Il team sta utilizzando gli avanzati fluidi elettronici di Castrol a bordo della Jaguar I-TYPE 4, basandosi su una lunga e proficua collaborazione nel settore automobilistico. Nel corso degli anni Jaguar Racing e Castrol hanno avuto un successo straordinario negli sport motoristici, tra cui la vittoria alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans e alla 24 Ore di Daytona. L'uso degli e-fluidi di Castrol consentirà a Jaguar e Castrol di collaborare, apprendere e vincere in pista e sviluppare ulteriormente la tecnologia avanzata e gli e-fluidi per la pluripremiata Jaguar I-PACE e i futuri veicoli Jaguar da strada.

Mandhir Singh, Chief Executive Officer, Castrol
Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership a lungo termine con Jaguar al team di Formula E Panasonic Jaguar Racing. Mettere alla prova i nostri e-fluidi nel difficile ambiente di gara di Formula E è il modo ideale per sviluppare gli e-fluidi e la tecnologia dei veicoli elettrici del futuro. Questo ci aiuterà a fornire ciò che i conducenti desiderano, andare oltre con una singola carica e consentire una maggiore durata della trasmissione e dei componenti”.
Il logo Castrol logo apparirà sul casco e sulla tuta del guidatore, del kit della squadra e sul merchandise.

James Barclay, Panasonic Jaguar Racing Team Director:
Per migliorare le nostre prestazioni in pista, abbiamo bisogno dei migliori partner e siamo lieti di dare il benvenuto a Castrol per la sesta stagione. I loro innovativi lubrificanti per auto stanno già avvantaggiando il team e non vediamo l'ora di iniziare la stagione insieme in Arabia Saudita per l'E-Prix di Diriyah a novembre.”

Altre due enormi, ma nello stesso tempo piccole aggiunte alla squadra nella sesta stagione: Panasonic Jaguar Racing ha stretto una partnership con i principali produttori di giocattoli LEGO Group e Scalextric per creare mini versioni delle auto elettriche. Il set LEGO® Speed Champions con la Formula E Panasonic Jaguar Racing GEN2 e la Jaguar I-PACE eTROPHY saranno disponibili per l'acquisto dal 1° gennaio 2020. La Jaguar I-TYPE Scalextric sarà in vendita dalla primavera del 2020.

76898 Box1 v29 76898 Box1 v29

76898 Box1 v29 76898 Box1 v29