12
Gio, Dic

Celebra il capodanno cinese con i set LEGO La Danza dei Leoni e la Fiera Tradizionale al Tempio

Playset
Tools

Billund, 5 novembre 2019:Oggi, il Gruppo LEGO ha rivelato i suoi set per il Capodanno cinese del 2020 - La danza dei Leoni e Fiera di capodanno al tempio. Il lancio fa seguito ai famosi set di quest'anno: Dragon Boat Race, Dragon Dance e Chinese New Year's Eve Dinner, i primi prodotti LEGO® creati per celebrare i festeggiamenti.

80104 - Lion Dance

Il set Danza dei Leoni riproduce vividamente una scena molto amata del Festival di Primavera e sicuramente evocherà ricordi affettuosi del festival tradizionale. Il set comprende 5 statuette di leone splendidamente decorate e un palco di percussionisti con una fantastica batteria funzionante. Il cancello del tempio è decorato con piastrelle LEGO con motivi tradizionali. Il set include anche 8 minifigure, tra cui ballerini di leoni e un uomo in costume da topo per celebrare l'Anno del Ratto. Ulteriori elementi accessori come il rotolo rosso "migliori auguri", la sfera rossa, il cavolo, il pennello per calligrafia e un fuoco d'artificio a razzo sono inclusi per ispirare un gioco di ruolo illimitato.

80105 - Chinese New Year Temple Fair

Il set Fiera del Capodanno cinese al Tempio cattura un evento molto amato che si vede spesso nelle città della Cina durante il nuovo anno lunare. Il set include bancarelle che espongono una vasta e colorata gamma di versioni LEGO di oggetti autentici che potresti trovare a una fiera del tempio. Tutto, dai piatti barbecue alle caramelle, ai giocattoli, ai vasi e alle figurine di pasta, è ricreato con amore in forma LEGO. Il set comprende anche 14 minifigure. I fan di LEGO con gli occhi da aquila noteranno che la famiglia del set per la cena di Capodanno cinese dell'anno scorso fa la sua apparizione, continuando la storia delle celebrazioni del Festival di Primavera.

Il progettista del prodotto LEGO Markus Rollbühler, ha progettato i set per essere il più autentici possibile: “Siamo stati incredibilmente accurati nella nostra ricerca durante la progettazione dei set. Per la fiera cinese del tempio del nuovo anno, abbiamo esaminato attentamente i tipi di cose che i venditori vendono nelle bancarelle del mercato e tutti i vari prodotti offerti. " Era anche importante che i bambini potessero recitare scene per dare vita ai set: "Entrambi i set includono minifigure e dettagli sorprendenti per incoraggiare il gioco di ruolo. Il set Lion Dance include molte interessanti funzionalità di gioco. Ad esempio, puoi posare completamente i leoni e puoi anche aprire e chiudere la bocca per aiutare a ricreare le danze spettacolari che tutti conosciamo e amiamo. ” spiega Markus.

I due nuovi modelli LEGO® Chinese Traditional Festival saranno pronti per essere lanciati nei mercati di Cina e Asia/Pacifico dal 26 dicembre 2019 e nel resto del mondo dal 10 gennaio 2020.